Ci sono persone che hanno il dono di lasciare un’impronta positiva su questa terra, e di cambiare in meglio le vite degli altri.
Una di queste è il Guarini. Non il seicentesco Guarino, ma il contemporaneo Eugenio.
Filosofo, artista e pensatore.
La sua storia è la dimostrazione concreta della possibilità di riprendere in mano la nostra vita, quando ci accorgiamo che ci stiamo discostando dalla sua vera essenza, e di realizzare nei fatti, e non solo nei sogni, ciò che siamo nati per fare.
Ciò che mi ha sempre colpita del Guarini, e che traspare dai suoi dipinti e dai suoi scritti, è la sua entusiasta e contagiosa gioia di vivere, oltre alla capacità di condurre il lettore a una riflessione raffinata e costruttiva sulle più svariate questioni della vita, anche le più dolorose.
Ciao Eugenio, e grazie per tutto quello che mi hai donato, senza neanche saperlo, visto che non ci siamo mai incrociati.
Uno per tutti, il gag, gioco dell’automobilista gentile, che cerco di praticare quotidianamente alla guida della mia auto, e che mi porta, al posto di innervosirmi facendo utilizzo improprio del clacson, a lasciar correre con pazienza, mormorando con un sorriso…gag!
www.eugenioguarini.it